BIO
Qualcosa di me

Sono nato a Milano nel 1984, brianzolo ma meneghino di adozione, mi sono formato nell'ambito delle psicosi e dei disturbi di personalità arrivando a comprendere molto presto come il cardine di ogni buona terapia sia l'accettazione della "verità dell'altro" e una buona relazione.
​
Per questo ho fatto dell'ascolto il mio principale strumento di lavoro: "guardare con gli occhi, ascoltare con le orecchie e vibrare con il cuore" della persona che ho di fronte, come direbbe Alfred Adler, è il punto di inizio di ogni nuova storia, indipendentemente che si tratti di un colloquio di psicoterapia, di una relazione affettiva o di una semplice pizza con gli amici.
COSA DICONO DI ME?
Consulta il mio profilo su Miodottore.it per leggere le recensioni dei miei pazienti e il loro grado di soddisfazione.
FORMAZIONE
2010-OGGI
Formazione specialistica complementare in EMDR e in sessuologia, nell'ambito della comunicazione e della formazione, life skills, lavoro coi gruppi (modelli comunicativi e auto-mutuo aiuto), dipendenza affettiva e violenza di genere, dipendenze (da sostanze, gioco d'azzardo e tematiche legate al cibo), demenze, disturbi di personalità e disturbi psicotici.
2019-2022
Diploma di specializzazione in psicoterapia a indirizzo adleriano conseguito presso la Scuola Adleriana di Psicoterapia del CRIFU di Milano.
Votazione: 110/110 e lode
2003-2009
Laurea specialistica in "Psicologia clinica e neuropsicologia" conseguita presso l'Università degli studi di Milano-Bicocca.
Votazione: 110/110 e lode